A due mesi dall’indimenticabile weekend di Spa Francorchamps, Alessandro Tarabini e
l’Oregon Team sono pronti a tornare in pista a Barcellona per affrontare il quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Il duo composto da Tarabini e Filippo Berto, si presenta ai nastri di partenza dell’appuntamento spagnolo forte degli ottimi risultati ottenuti proprio in Belgio, dove ha sfiorato il podio prima della pausa estiva del monomarca dedicato alle veloci vetture di Sant’Agata Bolognese.
Nella foresta delle Ardenne l’equipaggio Pro dell’Orgeon Team nella seconda manche ha
letteralmente tirato fuori gli artigli, a partire dall’ottima rimonta di Tarabini, che dopo essere scattato 29esimo ha consegnato la Huracán Super Trofeo EVO2 numero 11 al suo compagno di scuderia in 12esima posizione. Berto ha continuato la rimonta iniziata da Alessandro raggiungendo l’ottavo piazzamento assoluto, che è valso ai due il sesto posto del loro raggruppamento.
“Abbiamo avuto modo di ricaricare le batterie durante questa lunga pausa – ha dichiarato Tarabini – Allo stesso tempo non vedo l’ora di risalire in macchina anche perché è passato troppo tempo dall’ultimo fine weekend di gara. Dopo la domenica di Spa abbiamo raccolto i primi frutti del duro lavoro svolto fino ad ora che ci ha permesso di migliorare molto rispetto all’inizio della
stagione. Come sempre daremo il massimo, consci di aver fatto uno step in avanti e puntando a raggiungere risultati sempre migliori”.
Il round spagnolo entrerà nel vivo con le due sessioni di prove libere da sessanta minuti in
programma nella giornata di venerdì. Le qualifiche si terranno sabato mattina e precederanno Gara 1, che scatterà a partire dalle 15.40. La seconda manche sempre sulla distanza di 50 minuti prenderà infine il via domenica alle 10.30, con la diretta in web streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e in TV su Sky.